Formula Residence è un’alternativa che alcuni villaggi di questa regione mettono a disposizione del turista. Particolarmente adatta se si viaggia in famiglia o tra amici è una formula che permette di soggiornare in bilocali o case mobili, a seconda del numero di persone (4 o 5) beneficiando però di tutti i benefit del villaggio: dal mini o junior club all’animazione sportiva e ricreativa. Ma anche tuffarsi in piscina, giocare a calcetto o fare qualche colpo a tennis o beach volley nei campi allestiti nel villaggio sono attività for free, per non parlare di palestre fitness, aree dedicate al relax e alla lettura.
Altro vantaggio quando si sceglie un resort/villaggio turistico è la possibilità di scegliere tra pensione completa e soft all inclusive, ovvero opzioni in cui tutte le bevande (vino e acqua ai pasti) sono comprese nel prezzo, permettendovi di godere a pieno, senza costi extra, colazione, pranzo e cena.
La sistemazione in villaggio è inoltre più rilassante in termini di vacanza, poiché spesso e volentieri comprende nell’offerta il servizio spiaggia: uno spazio sabbioso o pietrisco (a seconda di dove è dislocato il villaggio) riservato ai soli ospiti, in grado di offrire lettini, sdraio e assistenza balneare, permettendovi di staccare la spina e non avere alcun pensiero sul dove andare, cosa portare e magari pagare un extra dietro l’altro per avere un ombrellone e una seduta. Ricordatevi che è una vacanza non un’attività lavorativa.
Se poi avete una famiglia più o meno numerosa, sappiate che la maggioranza dei villaggi turistici hanno un occhio di riguardo per i più piccini ed offrono delle tariffe agevolate per coppie con 1 o 2 bambini, arrivando in certi casi pure ad omaggiare il soggiorno. Meglio non farsi perdere questa opportunità, del resto al giorno d’oggi sono proprio poche le strutture che adottano politiche scontistiche e omaggi. Se le trovate meglio prendere al volo!