VILLAGGI IN CALABRIA IONICA

Ecco le migliori proposte per l'estate 2019 per la Calabria Ionica


1 bambino gratis
Pensione Completa
Servizio spiaggia
BEST PRICE
1 bambino gratis
Pensione Completa
Servizio spiaggia
3° LETTO 13/18 ANNI NON COMPIUTI GRATIS
Villaggi Calabria Ionica | Offerte Villaggi Calabria All Inclusive |
Villaggi turistici Calabria Last Minute | Villaggi Calabria Bimbi e Ragazzi gratis fino a 18 anni

Proviamo per un attimo a concentrarci sulla Calabria ionica e sulla vacanza che si può vivere in questo lembo di terra che affaccia su uno dei mari più belli d’Italia.

Tra le mete che possono incuriosire di più c’è il Golfo di Squillace, Cariati Marini e Madaroricco.

In questa zona, particolarmente ventosa lo sport è una delle attività che si pratica per la maggiore: tra i campionati di pesca d’altura che hanno ospitato nel 2018 il campionato del mondo, anche la traversata in kayak sta prendendo “voga”: un percorso di circa 90 chilometri tra le i venti battenti e il mare. “Il Golfo di Squillace dove il vento mai tace” è anche il detto dei marinai per ricordare in chiave moderna i racconti di Aristotele e di Virgilio sulla peculiarità di questo tratto del Golfo, oggi meta turistica attrattiva per gli amanti della barca a vela e sport adrenalinici tra vento e acqua.
Se invece non volete correre rischi, e magari guardare il mare dall’alto, le escursioni nel Parco Nazionale della Sila con i suoi percorso eco-esperienziali vi faranno vivere, con vari livelli di difficoltà, il brivido di cimentarvi in percorsi sospesi, arrampicata sportiva, il trekking e anche tantissimi percorsi dedicati alla mountain bike. A pochi chilometri da Sila, trovate Cariati meravigliosa cittadina portuale che si affiacca su tramonti accesi, ma che assicura tutto l’anno il mare più limpido della regione. Bandiera blu dal 2009 al 2012 e bandiera verde delle spiagge nel 2015 è la meta perfetta per grandi e piccini.
Scegliere un villaggio turistico in queste zone è particolarmente vantaggioso perché vi consente di organizzare con il personale della struttura lo stivaggio di attrezzatture dedicate al vostro sport del cuore e allo stesso tempo farvi consigliare orari e luoghi più adatti a ciò che volete vivere, che siate in compagnia, che necessitate di spiagge “più pianeggianti” per i vostri cucciolotti che stanno muovendo i primi passi e per chi non vuole perdere tempo a programmare e vuole semplicemente godere.